L’impatto della digitalizzazione sui modelli di business delle PMI italiane Nell’era digitale in cui viviamo, l’innovazione tecnologica ha influenzato tutti gli aspetti della nostra vita, inclusi i modelli di business delle piccole …
L’impatto della digitalizzazione sui modelli di business delle PMI italiane Nell’era digitale in cui viviamo, l’innovazione tecnologica ha influenzato tutti gli aspetti della nostra vita, inclusi i modelli di business delle piccole …
Marketing territoriale e comunicazione pubblica: promuovere territori e identità locali Introduzione Il marketing territoriale e la comunicazione pubblica sono strategie fondamentali per promuovere i territori e le identità locali. Attraverso un'adeguata strategia …
L'agricoltura in Puglia è un settore caratterizzato da un equilibrio tra tradizione e innovazione, dove le aziende familiari giocano un ruolo fondamentale. Queste imprese, tramandando il mestiere di generazione in generazione, riescono …
La digitalizzazione è diventata una parola chiave nel mondo degli affari, e non è una sorpresa che anche in Italia le imprese stiano iniziando a riconoscere la sua importanza. L'integrazione delle tecnologie …
Il concetto di digitalizzazione empatica rappresenta una strategia delle PMI italiane che si basa sull'utilizzo mirato delle tecnologie digitali, prendendo in considerazione le esigenze sia dei clienti che dei dipendenti. Questo approccio …
La persuasione è uno strumento potente utilizzato dagli enti pubblici per influenzare positivamente l'opinione dei cittadini. È fondamentale per un ente pubblico comprendere appieno il proprio pubblico di riferimento al fine di …
Il settore turistico in Puglia rappresenta un'importante risorsa economica per la regione. La bellezza del territorio, le sue spiagge, il patrimonio culturale e la tradizione culinaria offrono un grande potenziale per attirare …
MADE IN ITALY: COME LE PMI ITALIANE SI STANNO ESPANDENDO OLTRE I CONFINI NAZIONALI Le Piccole e Medie Imprese italiane (PMI) sono da sempre considerate un elemento fondamentale dell'economia del nostro Paese, …
Le fake news, termine che si riferisce alle notizie false o inesatte che vengono diffuse attraverso i mezzi di comunicazione, sono diventate una grave minaccia per la società moderna. Con l'avvento dei …
In un'epoca in cui la tecnologia digitale avanza rapidamente e influenza ogni aspetto delle nostre vite, le piccole e medie imprese (PMI) italiane non possono permettersi di trascurare la sfida della digitalizzazione. …